vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Ceres appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

CONFERIMENTO DEI “RIFIUTI VERDI”

15 marzo 2018

Dove/come può essere smaltito il verde?
I cosiddetti RIFIUTI VERDI (erba, sfalci, potature, ramaglie, foglie, ecc.) possono essere smaltiti:
• con il COMPOSTAGGIO DOMESTICO (per avere informazioni sui corsi e sulla assegnazione di compostiere telefonare al n. verde del CISA: 800071302);
• oppure presso le ECOSTAZIONI CONSORTILI (Cantoira, Lanzo, Fiano, Grosso, e altre).

Inoltre, al fine di agevolare i cittadini di Ceres nello smaltimento della frazione verde, è stato istituito un “SERVIZIO DI RACCOLTA DEL VERDE” presso il piazzale del cimitero.
ESCLUSIVAMENTE i RIFIUTI VERDI (erba, sfalci, potature, ramaglie, foglie, ecc.) potranno essere conferiti (privati di sacchi, borse e/o altri contenitori/materiali) nel cassone appositamente dislocato.
(Questo servizio sarà attivo DAL 1° MARZO AL 30 OTTOBRE).

Si ricorda che E' VIETATO CONFERIRE I RIFIUTI VERDI ALL'INTERNO, E ALL'ESTERNO, DEI CASSONETTI DELLA RACCOLTA INDIFFERENZIATA
(Ordinanza N. 06/2003 - sanzione 50,00 euro)