vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Ceres appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi

29 dicembre 2018

Si avvisa la cittadinanza che con Determina Dirigenziale n° 4300 del 28/12/2018, la Regione Piemonte - Settore Protezione Civile e Sistema Antincendi Boschivi (A.I.B.) ha decretato lo "Stato di massima pericolosità per incendi boschivi su tutto il territorio regionale del Piemonte".
Nei periodi in cui viene dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi è vietato accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli o inceneritori che producono faville o brace, accendere fuochi d'artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che può creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio.
Si invita pertanto la cittadinanza a mantenere comportamenti improntati alla massima sicurezza, evitando di creare ogni situazione di pericolo e, in caso si verifichi o si avvisti un incendio, di segnalarlo immediatamente agli enti preposti (Carabinieri Forestali: tel. 1515 - Vigili del Fuoco: tel. 115)